New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Band of Horses: Crutch
Trova le facce nuove

Anche se il cavallo è irrimediabilmente zoppo, può dimostrarsi ancora capace di grandi cose.

Ok, è noto che i Band of Horses sono sempre stati più o meno un gioco quasi privato di Ben Bridwell, il barbuto e simpatico cantante della formazione. Ma circa quattro anni fa pareva che come gruppo fossero arrivati sul serio al capolinea.

In due-giorni-due, il polistrumentista Tyler Ramsey e il bassista Bill Reynolds avevano infatti annunciato sui social la loro intenzione di abbandonare. Tradotto 2/5 (e che due quinti!) della band se n’erano andati, lasciando non poche ombre sul futuro.

Bridwell, come già gli era successo a cavallo (scusate il gioco di parole) tra il primo e il secondo album, non si è comunque perso particolarmente d’animo e come prima cosa ha pensato bene di rivedere i suoi partner musicali, dando il benvenuto ai più recenti acquisti, Matt Gentling (volto già noto da quelle parti, anche se solo per un anno, nel lontano 2007) e Ian MacDougall, a cui invece è toccato il compito più difficile: quello di sostituire Ramsey, fin dagli inizi vero e proprio braccio destro di Ben.

A giudicare dal primo singolo tratto dal nuovo album, Things Are Great, in uscita il 21 gennaio 2022, pare che la scommessa sia stata vinta (ancora una volta). Crutch è una canzone che non avrebbe sfigurato per niente nei loro lavori più celebri e riusciti, tipo Everything All the Time e Infinite Arms. Scanzonata, diretta, con quei tipici ed emotivi saliscendi musicali che sono riusciti a farci innamorare dei Band of Horses a suo tempo.

Basta poco ed ecco che, come d’incanto, la magia si ripete.

Band of Horses Ben Bridwell 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!