New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

WAAX: Most Hated Girl
La vita è un unico lungo processo verso la stanchezza

Ho scritto punk sulla Smemoranda.

Gli WAXX sono un gruppo di Brisbane, freschi d’esordio, il contagioso e aggressivo Big Grief.

A distanza di due anni dal loro debutto, tornano con questo singolo, che riflette sul periodo pandemico che ci stiamo (forse) lasciando alle spalle e su quanto nulla sia cambiato dai tempi dei diari che Marie DeVita – la cantante della formazione – scriveva quando aveva appena sedici anni.

Oltre al testo piuttosto riuscito, è la musica quella che finisce per convincere in pieno, tra rimandi a un certo rock alternativo che andava forte una trentina d’anni fa e il furore e la fierezza tipica del punk rock. In certi momenti, Most Hated Girl ricorda da vicino quanto incisero i Distillers di Brody Dalle (l’ex moglie di Josh Homme dei Queens of the Stone Age) in quel, ingiustamente sottovalutato, gioiellino del punk dei primi anni Zero intitolato Coral Fang.

Gli WAXX sono giovani, ancora relativamente sconosciuti, ma siamo convinti che siano quasi pronti a fare il botto, ovviamente se continueranno a scrivere canzoni come questa. Insomma, come sempre: se sono rose, fioriranno.

WAAX Marie DeVita 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!