New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Hardcore Superstar: Catch Me if You Can
«Amen!»

Hardcore Superstar
Catch Me if You Can

Ecco il trucco: continuare a non andare a messa la domenica.

Basta semplicemente nominare il nome degli Hardcore Superstar per capire esattamente come suonerà il prossimo singolo, come sarà la sua struttura, come il chorus aprirà e se il solo sarà più o meno interessante. Già, ce lo ricordiamo ancora il loro It’s Only Rock ‘n’ Roll.

E meno male. Se tutto suona proprio come dovrebbe si può stare tranquilli. Così, probabilmente, il nuovo Abrakadabra verrà accolto da un altro sospiro di sollievo: i ragazzacci di Göteborg ci sanno sempre fare. E la loro pellaccia si vende ancora piuttosto bene.

«Prova a prendermi, sono il tuo bogeyman, babe», e cose così. Si gira fissi lì insomma, e a livello musicale – men che meno lirico – non c’è neanche bisogno di dire nulla. Jocke Berg funziona dal 1997 e si vede che quelle vecchie piña coladas e tutte quelle domeniche non celebrate hanno saputo mantenerlo fresco come una rosa, facendolo sembrare quel giovincello che ancora fa scaldare l’atmosfera sul palco.

Fortunatamente tornati sulle giuste carreggiate, attendiamo di avere una qualità simile a quella di Catch Me if You Can per tutta la durata del nuovo disco. Il rock non finirà mai, diceva – e continua a dire – Mick Jagger. «È come con le donne, quando finisce con una, ricominci con un’altra. Avete presente quello che voglio dire, o no?» – La solita tiritera che non stuferà mai.

Hardcore Superstar Jocke Berg 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!