New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Modest Mouse: Fuck Your Acid Trip
Colombia 1971, due braccianti in attesa dell'arrivo di Pablo Escobar

Modest Mouse
Fuck Your Acid Trip

Come spesso accade, un trip andato male è la migliore ispirazione per scrivere una bella canzone.

A giudicare dal peso che dovrebbe segnare la sua bilancia, pare che negli ultimi tempi Isaac Brock abbia passato il suo tempo a bere birra e mangiare hot dog fregandosene dello status raggiunto (alcuni anni fa) dal suo gruppo. Non è body shaming, solo una semplice constatazione.

I giorni in cui gruppi come i Death Cab for Cutie oppure i Modest Mouse (la band di Brock, appunto) andavano forte e venivano citati quotidianamente nella nota serie The O.C. sono belli che andati. I tempi nei quali i Mouse collaboravano con il mitico Johnny Marr degli Smiths sembrano essere ancora più lontani.

Eppure a sentire la contagiosa Fuck Your Acid Trip – traccia d’apertura del nuovo The Golden Casket – è lecito chiedersi cosa avrà fatto di così interessante in tutto questo tempo il simpatico Isacco, al posto di portare avanti la sua creatura (oltre a bere birra e mangiare hot dog, ovviamente). Perché sia la canzone che il disco girano alla grande, tra ritmiche serrate, ritornelli pop e una forte componente psichedelica come non si era mai sentita nella produzione dei nostri.

Qui e là spunta una certa sovraproduzione sonora che stona con il resto delle tracce contenute in questo inaspettato ritorno, ma visto il tempo passato dall’ultima volta che avevamo sentito i Modest Mouse sono cose che si perdonano in fretta, dopotutto.

Modest Mouse Isaac Brock 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 8 persone!