New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Jade Bird: Now is the Time
Tira un'arietta...

Un urlo di gioia, perché il momento è adesso.

Lo sappiamo tutti quanto le canzoni si perdano frequentemente in nostalgie, ricordi malinconici e siano spesso e volentieri dei fari puntati sul passato. Se poi andiamo sul campo del folk, della roots music e dell’Americana, figuriamoci.

Ecco, per fortuna che c’è questo uccellino pieno di grazia a risvegliarci con tutta l’energia di una songwriter nata nel 1997. Confezionando una melodia ammiccante e irresistibile, eccola a cantarci che il momento è proprio ora, e che questo è il posto giusto. Voci triplicate nel ritornello alla ricerca di una versione folk dei Bee Gees, come dichiara lei stessa, aggiungendo pure che questo singolo era l’unico pezzo del nuovo album a farla sorridere continuamente mentre lo registrava in studio.

«Ho scritto di personaggi di fantasia, di me stessa e di persone che non esistono o almeno esistono solo nella mia mente, memoria e immaginazione.»

Different Kinds of Light è il secondo album della talentuosa ragazza del Northumberland, a due anni di distanza dal debutto, esce (com’è giusto che sia) ad agosto per la Glassnote Records, e sarà sicuramente perfetto per farci sentire freschi e leggeri come sedicenni innamorati, a dispetto di tutto quanto è successo e succederà in questi ormai quasi due anni di crisi e sciagure.

Jade Bird 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!