Un urlo di gioia, perché il momento è adesso.
Lo sappiamo tutti quanto le canzoni si perdano frequentemente in nostalgie, ricordi malinconici e siano spesso e volentieri dei fari puntati sul passato. Se poi andiamo sul campo del folk, della roots music e dell’Americana, figuriamoci.
Ecco, per fortuna che c’è questo uccellino pieno di grazia a risvegliarci con tutta l’energia di una songwriter nata nel 1997. Confezionando una melodia ammiccante e irresistibile, eccola a cantarci che il momento è proprio ora, e che questo è il posto giusto. Voci triplicate nel ritornello alla ricerca di una versione folk dei Bee Gees, come dichiara lei stessa, aggiungendo pure che questo singolo era l’unico pezzo del nuovo album a farla sorridere continuamente mentre lo registrava in studio.
«Ho scritto di personaggi di fantasia, di me stessa e di persone che non esistono o almeno esistono solo nella mia mente, memoria e immaginazione.»
Different Kinds of Light è il secondo album della talentuosa ragazza del Northumberland, a due anni di distanza dal debutto, esce (com’è giusto che sia) ad agosto per la Glassnote Records, e sarà sicuramente perfetto per farci sentire freschi e leggeri come sedicenni innamorati, a dispetto di tutto quanto è successo e succederà in questi ormai quasi due anni di crisi e sciagure.