New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Renee & Jeremy: Where Is My Mind
Io canto, tu suoni, insieme ridiamo. Il bambino dorme beato.

Renee & Jeremy
Where Is My Mind

Estate 2021: è arrivata la perfetta colonna sonora per i genitori di tutto il mondo.

Lei è Renee Stahl, una mamma a cui piace cantare. Lui è Jeremy Toback, un papà a cui piace suonare l’acustica e scrivere canzoni con Renee.

La collaborazione artistica tra i due amici inizia quindici anni fa, quando la giovane cantautrice rimane incinta e chiede all’amico Jeremy d’incidere una ninna nanna per Amelia, la sua futura figlia. Lui prende la palla al balzo e le fa ascoltare Welcome to This World, un pezzo che aveva scritto tempo addietro per suo figlio Miles. Tra i due scatta un’immediata sintonia che li farà incidere in breve tempo diversi dischi zeppi di canzoni acustiche e rilassate, perfette tanto per i bambini che per gli adulti.

Poi, come si dice, la vita è andata avanti e i due hanno seguito strade diverse. Solo recentemente si sono nuovamente incontrati e dato alla luce un riuscito album di cover contenete i loro rifacimenti di alcuni classici del rock come Whole Lotta Love dei Led Zeppelin e Sweet Child O’Mine dei Guns N’ Roses. Tra le varie tracce contenute in questo disco – intitolato proprio come il capolavoro del gruppo di Page e Plant – c’è un’intima versione del pezzo più famoso dei Pixies, Where Is My Mind?, riletta secondo i canoni musicali di Renee & Jeremy. Una versione talmente riuscita che riesce persino a far dimenticare gli scenari pseudo-apocalittici che abbiamo spesso associato all’ascolto del pezzo scritto ormai tanti anni fa da Frank Black e soci (Fight Club non vi dice nulla?).

Con l’afa che ogni giorno si fa più ingombrante, un pezzo e un disco così sono proprio quello che ci vuole, da mettere sullo stereo quando si gioca e ci si diverte con i propri figli. Mica si può sempre stare con la manina alzata a mimare il gesto delle corna, dopotutto.

Renee & Jeremy Renee Stahl Jeremy Toback 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!