New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mayhem: Voces Ab Alta
L'Inner Circle 2.0

Diamo a Satana ciò che è di Satana.

Freschi di annuncio dell’EP di cover Atavistic Black Disorder / Kommando, i neri amici delle lande nordiche presentano anche l’inedito Voces Ab Alta, registrato durante le sessioni dell’ultimo Daemon. Bel disco era, e così – per natura – bello anche il suo piccolo seguito.

La fortuna di certi generi musicali è quella, dopotutto – essere semplicemente fedele a se stessi. E la band di Attila non mente di certo. La frustata black è tutta lì: blast beat di Hellhammer presente, un testo che gode dell’interscambiabilità lirica del 90% della discografia dei Mayhem (ma anche di tutto il filone black nordico) e tutto il resto che suona come dovrebbe suonare.

Nessun canto del cigno, nessuna sperimentalità e nessuna innovazione, ma in giorni come questi anche un buon Mayhem 100% original è cosa più che gradita. Per metà gelido e per l’altra metà malvagio, un pezzo black metal così scalda i cuori dei puristi e non fa certo rimpiangere i tempi che furono.

L’Inner Circle (il circolo satanico, non la dating app) e il clima tenebroso di ormai trent’anni fa donavano un’aura che bastava da sola a farne parlare a lungo, ma, d’altronde – tempi che cambiano e film pettinatini a parte – diamo ai Mayhem ciò che è dei Mayhem.

Piccoli satanisti wannabe, dovete farne ancora un po’, di strada.

Mayhem 

↦ Leggi anche:
Mayhem: Falsified And Hated

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!