Questa l’idea: tornare e pestare duro, alla faccia del mercato e dei Twisted Sister.
Mamma mia, che botta! Dee Snider torna nel 2021 con una verve da putto delle tenebre, si schianta sulle nostre gengive con un singolo che in fondo è un compitino scolastico alla Judas Prostata, ma suonato e prodotto con una muscolatura da fabbri di Excalibur in tenera età da sanguinarie scorribande. E lui è lì, bello come un dio pomata, la tenuta ginnica di chi non si è mai arreso ma ha sempre avuto un po’ la natura dalla propria parte e la vera arte.
Eccolo quindi godersi la terza età spurgando la virile scorta, alla faccia delle tetre prospettive contabili di Jay Jay French, che non si sogna di fare un disco nuovo perché non lo comprerebbe nessuno e lo scaricherebbero tutti illegalmente. E questo è il punto: magari i Twisted Sister veri non sarebbero mai in grado di suonare un pezzo come I Gotta Rock (Again) ma di sicuro è così che ce li sogniamo la notte.
Per il resto, lo sappiamo: non c’è mai stata una grande vena intellettuale dietro la proposta di Snider, anche se poi ha dimostrato di essere una delle personalità più ricche e coscienziose della scena metallica, ma i panini imbottiti di chiodi di garofano che ha servito al proprio pubblico, hanno sempre sfidato i succhi gastrici della goliardia e della ribellione egotica.
In altri termini, se dopo aver ascoltato I Gotta Rock (Again) volete spaccare il grugno a qualche bullo, non preoccupatevi: è esattamente ciò che lo zio Dee vorrebbe vedervi fare.
↦ Leggi anche:
Dee Snider: Tomorrow's No Concern