New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sharon Van Etten & Angel Olsen: Like I Used to
Trovare qualcuno a cui appoggiarsi

Sharon Van Etten & Angel Olsen
Like I Used to

Il duetto che tutti si aspettavano ma nessuno osava chiedere.

Per fortuna che qualcuno alla fine ha superato l’imbarazzo, la soggezione reciproca e ha preso l’iniziativa – e dunque eccola qui: la collaborazione più telefonata della storia del pop rock al femminile di oggi. Un po’ come era già successo con Emma Ruth Rundle e Chelsea Wolfe per i palati più post-metallari, anche questo brano rispetta e accontenta pienamente tutte le premesse.

«Ci siamo date il cinque molte volte lungo la strada. Finalmente, nel giugno del 2020, ho avuto il coraggio di porgerle la mano per cantare insieme. Le ho inviato subito un brano su cui stavo lavorando» dice la Van Etten. «Ho incontrato Sharon qui e là nel corso degli anni» conferma la Olsen «e sono sempre stata troppo timida per chiederle cosa stesse facendo o a cosa stesse lavorando». Timidone.

Ed è proprio tutto qui. Like I Used to suona esattamente come un bel singolo radiofonico scritto da Sharon Van Etten ultimo periodo (ahinoi, non quello più malinconico à la Tarifa, ma va bene lo stesso) e arricchito dal timbro – ormai quasi inconfondibile – di Angel Olsen. Chitarra da spiaggiona a fare da apripista e poi via col solito chorus che funziona fin dal primo ascolto.

Prodotto da John Congleton – che ha lavorato in precedenza con entrambe (con la prima per Remind Me Tomorrow e con la seconda per Burn Your Fire for No Witness e All Mirrors) – il brano risulterà forse-chissà-ci auguriamo, parte di una collaborazione più ampia. Sperar, di certo, non nuoce.

Sharon Van Etten Angel Olsen Sharon Van Etten & Angel Olsen 

↦ Leggi anche:
Sharon Van Etten: Femme Fatale
Angel Olsen: Shut Up Kiss Me
Jeff Ament: Safe In The Car
Sharon Van Etten: Comeback Kid
Angel Olsen: Lark
Deep Sea Diver (feat. Sharon Van Etten): Impossible Weight
Courtney Barnett (feat. Vagabon): Don't Do It

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!