New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Wallflowers: Roots and Wings
I ragazzi della 56ª strada

The Wallflowers
Roots and Wings

Guardare in direzione Tom Petty piuttosto che crogiolarsi nell’opera omnia di papà.

A dieci anni dalla sbandata per i Clash dell’ultimo Glad All Over – dove in varie canzoni faceva pure capolino il mitico Mick Jones – tornano i Wallflowers con un pezzo che si riaggancia con la prima produzione del gruppo.

Passati venticinque anni dal dimenticato capolavoro di Bringing Down the Horse e ben consci del fatto che l’apice creativo è stato superato da un pezzo, il gruppo di Jakob Dylan presenta il primo singolo estratto dal nuovo album in studio, Exit Wounds, che uscirà in piena estate, ovvero il prossimo 9 luglio. Un singolo che, va detto, è parente stretto delle canzoni che tutti amiamo di Tom Petty, il musicista al quale i Wallflowers hanno sempre guardato come ispirazione, sin dall’inizio della loro storia.

↦ Leggi anche:
Traccia: Bob Dylan: I Could Have Told You
Traccia: Bob Dylan: Murder Most Foul

Roost and Wings, con quel suo gustoso piglio pop che non guasta mai, non aggiunge nulla a quanto inciso nel passato dalla band, ma fa star bene perché a volte quello di cui si ha bisogno è una canzone da cantare, a bordo della propria macchina con i finestrini abbassati del tutto.

Poi poco importa se il fiume che vediamo davanti a noi non è l’Hudson ma è il Po. Sono le sensazioni quelle che contano, dopotutto.

The Wallflowers Jakob Dylan Tom Petty Bob Dylan The Wallflowers 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!