New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Offspring: We Never Have Sex Anymore
Old Pranksters

The Offspring
We Never Have Sex Anymore

Sesso e punk rock non sono più quelli di una volta.

Il loro primo album in quasi un decennio, Let the Bad Times Roll, segna il grande ritorno degli Offspring. Per chi se li ricorda ancora dai tempi del masterpiece Americana, però, sarà un bel colpo al cuore sentire che le cose sono piuttosto cambiate. “Ammorbidite” sarebbe un eufemismo. Ma non tutto il male viene per nuocere.

Se infatti la title track in anteprima risultava piuttosto molliccia, con il singolo We Never Have Sex Anymore alcuni fan potranno di nuovo godere di nuovo del celeberrimo spirito della loro punk rock band preferita. E trovare ancora di che gioire nel rivedere il nome dei vecchi Original Pranksters di nuovo in radio.

Poi si sa, qualcuno pensa ancora che Dexter Holland sia il James Hetfield dell’hardcore melodico mainstream, ed effettivamente qui le cose non sono per niente heavy. D’altra parte i tempi di Walla Walla sono abissi lontani ormai. E anche a letto le cose sembra non vadano come una volta.

La nuova massima punk – che a questo giro si confronta con quel momento in cui inizi ad avere qualche “problema relazionale” con la tua dolce metà – fa notare come il vecchio fan degli Offspring sia ormai ben lontano da quello che un tempo faceva fatica a trovare lavoro, quello senza gli amici cool, quello che è rimasto insomma – almeno con i poster in cameretta – agli Anni Novanta. È ancora, però, subissato dalla vita. Ancora sfigato. Ancora tutto umano. Solo un po’ invecchiato.

«Non facciamo mai più sesso / Non facciamo mai l’amore con la nostra canzone / Come abbiamo fatto tanto tempo fa». Con quella prominente sezione di ottoni, We Never Have Sex Anymore si pavoneggia in un modo che richiama il soleggiato ska e il revival swing di fine millennio. Sembra che la mancanza di sesso non fermerà il dondolio della testa una volta che un nuovo pezzo degli Offspring attacca il suo riff. Anche se le cose – ahinoi – forse solo per natura, vanno pian piano ad affievolirsi.

The Offspring 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!