New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sun's Spectrum: Torch #1
Fade to grey

Visioni oniriche che corrono su fili elettrici postmoderni.

Daniele Iannacone e Livio Caenazzo non sono due nomi sconosciuti nel sottobosco oscuro italiano e non, ma in qualche modo inedito è il loro connubio sotto il moniker di Sun’s Spectrum.

Se il loro debut EP di un paio di anni fa aveva fatto alzare le antenne ai bruchi affamati di silicio e circuiti, è con l’album Don’t Chase the Light che hanno stuzzicato l’interesse degli amanti del genere.

La loro proposta mescola sapientemente electro, industrial, techno e synth pop molto poco pop, annegando il tutto nella darkwave più malinconica e scura. Il risultato è però tutt’altro che stucchevole: Torch #1, uno dei singoli selezionati per presentare il disco, è un piccolo gioiello scintillante che si fa notare nel panorama elettronico attuale, grazie a una scelta mai banale dei suoni e a un gusto raffinato per un certo tipo di arrangiamenti.

Ciliegina sulla torta, lo splendido videoclip minimalista, uno spaccato neorealista che usa paesaggi tipici dei Balcani e della Russia per accompagnare il brano, andando così a enfatizzarne la valenza emotiva con un’efficacia disarmante. Less is more, si dice: affermazione più che corretta, a patto che il “meno” riesca a colpire nel segno come in questo caso.

Sun's Spectrum Daniele Iannacone Livio Caenazzo 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!