New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Chevelle: Self Destructor
Fratelli d'autoradio

Figli di un’America tutta fantascienza e Chevrolet.

Bentornati ai Chevelle che – insieme ai Deftones, per esempio – si uniscono alla moda del comeback di questi tempi, almeno per quanto riguarda un certo sound più o meno metal, ma per certo americano, alternative e dalla malinconia radiofonica. Un po’ old but nu, un po’ Tool wannabe, e aggiungiamoci pure una strizzatina al nuovo pubblico indie. Ecco, ci siamo capiti.

Nati a metà anni Novanta in Illinois e da sempre amanti del mito della Chevrolet, i fratelli Loeffler tornano a battere sul chiodo dell’alternative-indie-prog e lo fanno con un pezzo che sicuramente farà la felicità dei fan, senza se e senza ma. Una volta, almeno, che si son messi da parte i soliti paragoni con una certa sperimentalità psichedelica e i relativi nomi di riferimento.

Self Destructor funziona proprio nel suo ritorno al nucleo della band, coi soli due singoli fratelli a tenere le fila del tutto. Diretta, esplicita, senza grandi fronzoli, si avvicina a un certo approccio alla Tesseract e Karnivool, restando comunque parto ben consapevole di una band che sa di aver venduto milioni di copie – se non altro negli States.

ll brano sarà presente nel nuovo album Niratias (Nothing Is Real and This Is a Simulation) in uscita il 5 marzo. In anticipazione una copertina future-vintage, giusto per ribadire che sapere che aria tira nei trend di oggi – anche in quelli di nicchia – è sempre un plus.

Chevelle 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!