Nuova no wave da Bristol ne abbiamo?
Tor Maries, che si fa chiamare Billy Nomates (nomignolo che i bambini inglesi affibbiano agli amichetti più stronzi), è la new sensation che in molti stavano aspettando.
Giovanissima, di Bristol, canta nel nuovo disco degli Sleaford Mods e ha debuttato lo scorso anno con un album omonimo che vale ben più di un distratto ascolto. Su basi che hanno molto in comunque con quelle su cui Jason Williamson semina veleno riguardo alla sua amata/odiata Inghilterra, la Maries crea pezzi irriverenti e sarcastici che non hanno eguali nell’attuale panorama musicale.
↦ Leggi anche:
Sleaford Mods: B.H.S.
Sleaford Mods: Second
Sleaford Mods: Shortcummings
Amyl and the Sniffers: Hertz
Se poi ci aggiungete che dietro al tagliente suono della nuova Heels – singolo che preannuncia il nuovo EP in uscita il 5 marzo – c’è quel vecchio volpone di Geoff Barrow (ricordate i Portishead, no?), è facile comprendere quanto la proposta di questa giovane artista inglese sia davvero imperdibile.
Con i testi sotto mano, ascoltandola attentamente, l’impressione è quella di essere di fronte a una specie di Patti Smith, cresciuta tra fish and chips e una grande voglia di sputare in faccia al suo ascoltatore le sue verità. Non è poco, se ci pensate.
Com’è che si dice in questi casi? Ne risentiremo parlare, statene certi.