New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Avalanches (feat. MGMT and Johnny Marr): The Divine Chord
Sogno o son blasto?

The Avalanches (feat. MGMT and Johnny Marr)
The Divine Chord

I sogni son mesti desideri di una notte di mezza estate.

Per il loro terzo album (in un percorso non molto prolifico ma ricchissimo di soddisfazioni) gli Avalanches – coppia electro snob australe e super-eclettica – decidono di puntare a bestia sui #feat. L’intero We Will Always Love You è tutto all’insegna del collaborazionismo creativo e nello specifico di questo brano, l’ammirevole risultato è il frutto di una bella mistura genomica tra gli inarrivati di Melbourne, la band MGMT e il chitarrista Johnny Marr.

Il risultato è un lezioso e puccioso inno alle stelle e ai desideri irrealizzati, con quelle due bambine nel clip che fanno campeggio in solitaria in un bosco nero da fiaba e si abbracciano tremanti e speranzose sotto un cielo di astri pazzerelli, sempre pronti a riarrangiarsi e alimentare nuove speranze in chi gufa per la loro caduta.

↦ Leggi anche:
Johnny Marr : The Tracers
Johnny Marr: Night and Day
Ecco gli Smiths: i ragazzi con la spina nel fianco
The Avalanches: Frankie Sinatra
MGMT: Little Dark Age
MGMT: In the Afternoon
Matt Johnson (e i The The) contro il mondo

Una stella che muore è un desiderio da spremere fuori dalle ferree maglie del destino. Robbie Chater e Tony Di Blasi diffondono sotto il nostro derma un caramelloso ritmo pieno di archi e tintinnii, spazzando via, in una spolverata astrale, la coltre di rimpianti e delusioni di chi bambino in quel bosco di luci e di spazio nero ha finito per smarrirsi.

The Avalanches MGMT Johnny Marr Morrisey The Smiths 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!