New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Lana Del Rey: Chemtrails over the Country Club
La ragazza del portone accanto

Lana Del Rey
Chemtrails over the Country Club

Datele tre parole: sole, cuore e amore. E lei di nuovo vi stupirà.

La voce di Lana Del Rey ha una qualità che ben poche altre hanno: ti arriva, ipnotica e sensuale, dritta al cuore.

Non solo, il potere evocativo e gli scenari nei quali si muovono le canzoni di Lana hanno pochi rivali, ora come ora. Quando canta di sole, di bambini che giocano sulle spiagge oppure di segni zodiacali è in grado di ricordare il rapporto che lega(va) Tom Waits ai tanto amati sabato sera, oppure Bruce Springsteen alle auto e al New Jersey. Cazzo, proprio loro.

↦ Leggi anche:
Traccia: Lana Del Rey: Doin' Time
Traccia: Lana Del Rey: Fuck It I Love You
Traccia: Lana Del Rey: Love

Per dire, ascoltate la nuova Chemtrails over the Country Club – tratta dal suo nuovo disco in uscita il 19 marzo – e provate a non farvi coinvolgere (e sconvolgere) dai panorami sonori che la Del Rey riesce a disegnare con la sua voce, una batteria spazzolata e giusto qualche nota di piano.

Due anni fa, parlando di Fuck It I Love You, scrivevamo che c’era poco da fare, Lana stava arrivando alla vetta delle migliori cantautrici americane di questo periodo.

Oggi non possiamo che affermare che quella ambita vetta è infine riuscita a raggiungerla. Il trucco? Rimanere semplicemente se stessa. È così che funziona quando il talento è innato.

Lana Del Rey 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!