New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Gary Numan: Intruder
Mad Max mi fa una pippa

Il ritorno del cyborg senza età.

Gary Numan ha 63 anni e fa questo mestiere da 44. Come i gatti in fila per sei col resto di due.

Noto per le quattro dita di cerone in volto a coprire le cicatrici dell’acne e gli occhi cerchiati di nero, ha cominciato a perdere capelli sin da giovane ma a differenza di molti suoi colleghi non ha mai nascosto di essere ricorso più volte a trapianti e parrucche. Escamotages estetici che per molti possono essere discutibili ma di sicuro hanno avuto un effetto evergreen sulla sua immagine.

Allo stesso modo, Gary è riuscito a rinnovarsi più volte lungo la carriera, magari non raggiungendo più le vette compositive e il successo in classifica di classici come Cars o Down in the Park, ma continuando a incuriosire e appassionare sia i fan di vecchia data sia le nuove leve che si sono avvicinate a lui in varie fasi del suo percorso, il tutto senza mai perdere davvero di vista il succo della questione: qualsiasi cosa abbia fatto – seppur nuova o diversa – ha (quasi) sempre suonato terribilmente Numan.

Il discorso vale anche per questa Intruder, figlia legittima dell’approccio più industrial che ha sposato nell’ultimo decennio, dove – tra strizzate d’occhio a Reznor e Zombie – il suo trademark sonico la fa comunque da padrone regalandoci il solito – prevedibile, ma egualmente irresistibile – refrain che si incolla in testa senza andarsene più.

Niente male per un vecchietto con la sindrome di Asperger.

Gary Numan 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!