New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Asphyx: Botox Implosion
I ferri del mestiere

Asfissia ad alta pressione per le teste plastiche in caduta libera.

In un momento storico così incerto, avere delle certezze aiuta a mantenere i piedi per terra e i neuroni al proprio posto. Ma come si alimentano le certezze? Semplice: ricevendo conferme.

Martin van Drunen è una delle voci più importanti della scena death metal, presente e passata. Qualsiasi cosa su cui lui abbia cantato si è trasformata in oro, dai Pestilence agli Hail of Bullets, fino agli Asphyx, dove il suo grido acuto di tortura riesce ancora a far venire i brividi, nonostante il ragazzone abbia ormai 54 anni.

Ed è proprio di questi ultimi il nuovo singolo che rafforza le nostre certezze con solide conferme: Botox Implosion è una bordata death sparata a mille e a testa bassa che non fa prigionieri, e anche nel caso ci fossero superstiti ci penserà il breakdown centrale a mietere vittime sotto il palco (quando sarà possibile – ma lo sarà, eccome). Nel frattempo, l’olandese biondo sputa un testo volutamente gore e sopra le righe dove, dietro alle strofe grottesche, si cela un’accusa violenta contro l’utilizzo della chirurgia plastica per uso meramente estetico.

Una produzione compressa e massiccia che se ne frega ampiamente dei discorsi filosofici riguardo alla loudness war mette il sigillo al nuovo capolavoro firmato Asphyx: un brano che sarà anche vecchio stile ma che come tutti quelli che invecchiano bene sa ancora mettere al suo posto tutta una serie di finti ribelli cresciuti a TikTok e Netflix.

Asphyx 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!