New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sapphire Blues: Ourselves Forgotten
Bristol über alles

Non fatevi fregare: qui il blues è un false friend.

Avete passato l’estate ad ascoltare quel piccolo grande capolavoro di A Hero’s Death dei Fontaines D.C.? Negli ultimi giorni avete fatto girare Ultra Mono degli IDLES sulla vostra amata piastra come se non ci fosse un domani?

Allora i Sapphire Blues – che appunto non fanno blues manco per il cazzo – potrebbero ben presto diventare la vostra nuova ossessione.

Arrivati al terzo singolo in poco meno di un anno, a questo giro il gruppo di Bristol centra il bersaglio senza se e senza ma. Se da un lato – tra ritmiche graffianti e un testo piuttosto politico – il gruppo colpisce diretto come nel passato, dall’altro stupisce – con inaspettati e imprevedibili cambi di ritmo – tanto quanto erano capaci di fare i Dead Kennedys ormai quarant’anni fa.

Seguiteli, perché oltre a diventare un possibile vostro nuovo chiodo fisso, potrebbero essere la prossima next big thing d’oltremanica.

Sapphire Blues 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 9 persone!