New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Nothing: Say Less
Puoi scattarne un'altra che qui siam venuti troppo allegri?

Gioite nel deprimervi: il nulla è di nuovo alle porte.

«Stumble inexorably / Into deafening litany / Are you asking me / Or telling me? / A mourning glory story».

Buone notizie: è tornato il tempo di buttarsi giù! Interamente registrata in quarantena, la roba nuova dei Nothing si dibatte nei temi dell’apatia, dell’isolamento e della solitudine. Vai così!

Say Less riporta alla ribalta un certo shoegaze scuola My Bloody Valentine che fatica a stancare. Soprattutto se non si pretende un suono “diverso”, ma solo (mica poco) che “funzioni”. Se poi il pezzo è pure bello allora è tutta manna dal cielo.

E in questo caso è proprio così. I riverberi sono a cannone, la malinconia è alle stelle e i colori sono sempre quelli tetri del tramonto industriale, nella cui coltre fumosa – come sotto un caldo plaid – assopirsi tiepidamente.

“Nicky” Palermo lo sa bene e il suo passato parla per lui, soprattutto quello che si muove nei territori hardcore-punk risalenti in cui andavano di moda i Jacob Bannon di turno, oltre che quelli della galera e della redenzione spirituale.

The Great Dismal sarà il quinto disco della formazione di Filadelfia, in uscita il prossimo 30 ottobre per Relapse. Dice Palermo: «The Great Dismal si riferisce a una palude, una trappola brillante in cui la sopravvivenza è personalizzata per tutti suoi abitanti. La natura del suo ambiente, bellissimo ma impegnativo, e le sue dure condizioni non possono mai essere veramente scosse o dimenticate troppo facilmente». Qualunque cosa voglia dire, lo attendiamo con ansia.

Nothing 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!