New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

David Boone and The Montana Twins: Come to My Senses
Il cantautore romagnolo David Boone in un recente scatto a Viserbella

David Boone and The Montana Twins
Come to My Senses

Per combattere il caldo ci vogliono canzoni fresche.

Quando l’afa si fa sentire, l’unico rimedio a volte è trovare la canzone giusta, quella in grado di riuscire a rinfrescare sia il corpo che la mente.

David Boone viene dal Montana (non a caso il gruppo che ha messo insieme a ‘sto giro sono i Montana Twins) ed è un ispirato cantautore relativamente giovane. Il suo disco di debutto è uscito infatti tre anni fa, eppure lui sembra in giro da una vita, quanto meno a giudicare dalle corde che riesce a smuovere con le sue composizioni. Questa sensazione è probabilmente data dalla musica che propone, un country-rock alternativo a stelle e strisce che non stanca mai.

Vi piacciono le sonorità più pop dei Band of Horses o quelle dei primi Wilco? Il suo recente EP intitolato David Boone and The Montana Twins: Volume 2 (segue il primo, ovviamente, di due anni fa) è pieno zeppo di canzoni che si lasciano ascoltare e che rimangono impresse, ideale colonna sonora per un momento di relax sulla spiaggia di Viserbella.

Già, Viserbella, che non avrà le foreste del Montana (al massimo una bella pineta), ma che probabilmente si presta di più a questi pezzi così estivi che quasi puoi sentire l’odore di salsedine mentre le assapori.

David Boone and The Montana Twins 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!