Humans vs Robots
 
David Boone and The Montana Twins: Come to My Senses
Il cantautore romagnolo David Boone in un recente scatto a Viserbella
↞ Playlist

Per combattere il caldo ci vogliono canzoni fresche.

David Boone and The Montana Twins
Come to My Senses

Quando l’afa si fa sentire, l’unico rimedio a volte è trovare la canzone giusta, quella in grado di riuscire a rinfrescare sia il corpo che la mente.

David Boone viene dal Montana (non a caso il gruppo che ha messo insieme a ‘sto giro sono i Montana Twins) ed è un ispirato cantautore relativamente giovane. Il suo disco di debutto è uscito infatti tre anni fa, eppure lui sembra in giro da una vita, quanto meno a giudicare dalle corde che riesce a smuovere con le sue composizioni. Questa sensazione è probabilmente data dalla musica che propone, un country-rock alternativo a stelle e strisce che non stanca mai.

Vi piacciono le sonorità più pop dei Band of Horses o quelle dei primi Wilco? Il suo recente EP intitolato David Boone and The Montana Twins: Volume 2 (segue il primo, ovviamente, di due anni fa) è pieno zeppo di canzoni che si lasciano ascoltare e che rimangono impresse, ideale colonna sonora per un momento di relax sulla spiaggia di Viserbella.

Già, Viserbella, che non avrà le foreste del Montana (al massimo una bella pineta), ma che probabilmente si presta di più a questi pezzi così estivi che quasi puoi sentire l’odore di salsedine mentre le assapori.

Luca Villa
Luca Villa

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)