Humans vs Robots
 
IDLES: Mr. Motivator
Marci, sporchi e dannatamente intelligenti
↞ Playlist

Il gruppo più viscerale e tosto del momento a questo giro vuole solo farci ballare.

IDLES
Mr. Motivator

A due anni da quel missile lanciato a tutta velocità contro tutto e tutti che è stato Joy as an Act of Resistance, tornano gli IDLES (tutto in stampatello, mi raccomando) con il primo estratto tratto dal terzo album che sarà pubblicato in un non precisato futuro, comunque prossimo.

Rispetto al passato, in questa occasione, l’incazzatissimo gruppo di Bristol incide un pezzo più accessibile del suo solito. Sia chiaro, in due anni non è avvenuta la metamorfosi negli YES, piuttosto è il piglio di Mr. Motivator a essere meno furibondo e aggressivo delle tracce presenti nei precedenti lavori.

D’altronde, sono loro stessi a dichiararlo nella nota stampa diffusa un po’ ovunque: «A questo giro vogliamo farvi ballare come non avete mai fatto prima». Missione compiuta: risulta pressoché impossibile non muovere il nostro bel culetto a ritmo di un pezzo così, come del resto deve essere se il motivatore che abbiamo davanti sa sul serio il fatto suo.

Ora attendiamo il disco, che sarà prodotto da Kenny Beats, e che speriamo (in realtà siamo abbastanza fiduciosi) riprenda quella rabbia, che li ha sempre animati fin dalle origini.

Luca Villa
Luca Villa

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Già che sei qui…

Ciao! Humans vs Robots è un progetto editoriale dedicato alle persone che amano ascoltare musica, ma anche leggerne, parlarne, scoprirne di nuova. Se anche tu ti senti di far parte della categoria, ti suggeriamo di registrarti per poter accedere a tutti i contenuti di questo sito. La registrazione è gratuita, e ti chiediamo solo un indirizzo di posta elettronica.

Vogliamo costruire una comunità attorno al progetto HVSR, e l’e-mail è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Registrati (è gratis!)

Sei già registrato? Accedi!