Un ottimo chilling trip per la quarantena.
È fresco fresco di uscita – What Kinda Music, disco nato dalla collaborazione tra il giovane musicista e produttore britannico Tom Misch e il portentoso batterista Yussef Dayes.
Uniti nella causa comune del melting pot – ormai a quanto pare doveroso – tra elettronica e timbro acustico, i due giannizzeri si guadagnano dieci punti, proprio nei territori cari ai fan dei Daft Punk e compagnia elettronica, ipnotica e mesmerica, che non dimentica l’importanza dell’appeal immediato.
Tom Misch proprio qualche tempo fa ha inaugurato i suoi video casalinghi intitolati Quarantine Sessions, giusto per fare in modo che nessun amante delle sue produzioni potesse battere la fiacca in questo periodo di segregazione. In mezzo a questo gustoso prodotto per un chillout da lockdown, si ritrova il singolo Nightrider, nel quale compare l’emblematica terza figura del rapper americano Fredrick Jamel Tipton, in arte Freddie Gibbs.
Altalenando il proprio trip in mezzo ai fumi oppiacei di elettronica, progressive jazz e vintage hip-hop, i tre artisti se la viaggiano tranquillamente nella loro bella Cadillac, dispersa nelle colorate ambientazioni disegnate da Jack Brown. Inevitabile che l’allegra combriccola si ritrovi a proprio agio in queste tonalità: il sound è quello cool al punto giusto, niente prosopopee d’eccesso e tanta spontaneità. Vincere facile, vincere subito.