New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tom Misch & Yussef Dayes (feat. Freddie Gibbs): Nightrider
Un trio trip-hop proprio da Cadillac

Tom Misch & Yussef Dayes (feat. Freddie Gibbs)
Nightrider

Un ottimo chilling trip per la quarantena.

È fresco fresco di uscita – What Kinda Music, disco nato dalla collaborazione tra il giovane musicista e produttore britannico Tom Misch e il portentoso batterista Yussef Dayes.

Uniti nella causa comune del melting pot – ormai a quanto pare doveroso – tra elettronica e timbro acustico, i due giannizzeri si guadagnano dieci punti, proprio nei territori cari ai fan dei Daft Punk e compagnia elettronica, ipnotica e mesmerica, che non dimentica l’importanza dell’appeal immediato.

Tom Misch proprio qualche tempo fa ha inaugurato i suoi video casalinghi intitolati Quarantine Sessions, giusto per fare in modo che nessun amante delle sue produzioni potesse battere la fiacca in questo periodo di segregazione. In mezzo a questo gustoso prodotto per un chillout da lockdown, si ritrova il singolo Nightrider, nel quale compare l’emblematica terza figura del rapper americano Fredrick Jamel Tipton, in arte Freddie Gibbs.

Altalenando il proprio trip in mezzo ai fumi oppiacei di elettronica, progressive jazz e vintage hip-hop, i tre artisti se la viaggiano tranquillamente nella loro bella Cadillac, dispersa nelle colorate ambientazioni disegnate da Jack Brown. Inevitabile che l’allegra combriccola si ritrovi a proprio agio in queste tonalità: il sound è quello cool al punto giusto, niente prosopopee d’eccesso e tanta spontaneità. Vincere facile, vincere subito.

Tom Misch Yussef Dayes Freddie Gibbs 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!