New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Muzz: Bad Feeling
Giochiamo ai misteriosi, dai

Post-rock a palla nei walkmen dell’Interpol a cavallo.

Paul Banks degli Interpol deve essere uno che si annoia molto facilmente. Negli ultimi anni praticamente ogni volta che il ciclo disco/tour della band da lui capitanata termina, si butta in qualcosa di diverso. Prima un disco da solista sotto lo pseudonimo di Julian Plenti, seguito da un EP e un album con il nome Banks, poi un mixtape hip-hop e il progetto Banks and Steelz con RZA dei Wu-Tang Clan. Uno che non sta mai fermo, insomma. Nemmeno ora.

Il suo nuovo giocattolino si chiama Muzz, con Matt Barrick dei Walkmen e Josh Kaufman dei Bonny Light Horseman e Bad Feeling è il biglietto da visita che potrebbe (forse maybe) portare a qualcosa di più sostanzioso, tipo un album vero e proprio. Speriamo, perché se questo è l’antipasto, il pranzo (o la cena o il brunch o tutte ‘ste cose moderne – la pappa, per capirsi) si prospetta succulento. Indie-pop/folk dalle venature lo-fi in un’atmosfera in bilico tra il confidenziale e lo svogliato che, prendendo all’apparenza le distanze dal piglio più aggressivo degli Interpol, ne accentua in realtà l’impatto emotivo sottocutaneo.

Se è così che Paul reagisce alla noia, non possiamo che augurarci altro che il Nostro continui a temere il tedio e scacciare l’accidia a suon di piccoli gioielli come questo.

Muzz 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!