Humans vs Robots
 
True Body: Spirit City
Dov'è Muttley?
↞ Playlist

Non di solo Curtis si cibano i giovani wavers.

True Body
Spirit City

Prima o poi sarebbe successo. In un’epoca dove bene o male tutto è stato detto e siamo ormai al revival del revival, c’è gente che da un po’ ha smesso di usare la formula matematica post-punk = Joy Division, mutandola in qualcosa che comprendesse altri suoni. Insomma, che andasse a pescare anche da altri, tipo Echo and the Bunnymen o And Also the Trees.

È il caso di questi True Body (americani – da Richmond, Virginia) con il cuore zeppo di nebbia british che, anche non inventando nulla di nuovo, riescono a rapire e coinvolgere con Spirit City: brano arioso e malinconico dall’incedere ballabile e cantilenante che rimanda ai fasti sonori di un’epoca che fu, ma senza per forza di cose basarsi sempre e solo sul quartetto più famoso di Salford. Il tutto coadiuvato da un videoclip, tanto patinato quanto macabro, che vede i nostri a spasso su un carro funebre prima di cantare all togheter in un cimitero: molto goth, se non per il fatto che nessuno porta croci o spike e il tutto sembra davvero un raduno di post adolescenti con chili di spleen sulle spalle.

Una band che ha molto da dire, di cui già ora si possono intravedere i potenziali. Purché non se ne escano con una cover di Ceremony.

Max Zarucchi
Max Zarucchi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Già che sei qui…

Ciao! Humans vs Robots è un progetto editoriale dedicato alle persone che amano ascoltare musica, ma anche leggerne, parlarne, scoprirne di nuova. Se anche tu ti senti di far parte della categoria, ti suggeriamo di registrarti per poter accedere a tutti i contenuti di questo sito. La registrazione è gratuita, e ti chiediamo solo un indirizzo di posta elettronica.

Vogliamo costruire una comunità attorno al progetto HVSR, e l’e-mail è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Registrati (è gratis!)

Sei già registrato? Accedi!