New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

JPEGMAFIA: Bald!
Sempre più incazzato

Un nuovo schiaffo in faccia a base di hip-hop mutante e tagliato con la mannaia.

Se siete stanchi della solita trap stereotipata e volete qualche brivido sonoro in più rispetto a proposte più canonicamente old school, allora JPEGMAFIA fa al caso vostro. Parliamo di un terrorista sonoro costantemente fuori controllo, violentissimo sia a livello lirico – nei suoi testi non le manda mai a dire, che si tratti di minacciare omicidi o di ironizzare su qualsiasi cosa – che musicale. Il suo All My Heroes Are Cornballs è stato tra i dischi migliori dell’anno scorso, così come Veteran nel 2018.

Bald! è il suo primo pezzo del 2020, e ancora non ci è dato sapere se arrivi ad anticipare un nuovo LP o se resterà un episodio isolato. Quel che è certo è che Peggy non sta fermo un secondo, e soprattutto non ne vuole assolutamente sapere di normalizzarsi. Qui prende qualche vecchia traccia EDM sepolta chissà dove e la decompone asservendola al suo hip-hop fatto di glitch e distorsioni, con continui cambi di tempo e di mood.

Ogni suo pezzo ne contiene (potenzialmente) almeno altri due o tre al suo interno, e diciamo che farli confluire l’uno nell’altro in modo armonioso non è esattamente tra le sue principali preoccupazioni, anzi. Si va di mannaia e di schiaffi, prendendo(si) per il culo per la calvizie incipiente tra una citazione a Ray Allen (con richiamo a He Got Game per gli intenditori) e una alla star del wrestling Darby Allin.

Se volete provare qualcosa di suo che sia ancora più coraggioso, ci sentiamo di consigliare Baby I’m Bleeding. Non si torna più indietro.

JPEGMAFIA 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!