TY1 Ft. Noyz Narcos & Speranza: Sciacalli
Riunione serale dell'Università della Sorbona
 
← Music discovery

La vecchia scuola romana incontra la nuova scuola casertana: un momento che l'hip hop underground attendeva da tempo.

TY1 Ft. Noyz Narcos & Speranza
Sciacalli

Paolo Bianco
Paolo Bianco

Noyz Narcos e Speranza: un incontro attesissimo, che sa di rime di strada, da parte di chi quella strada la conosce e dalla quale non si vuole staccare. La vecchia scuola a confronto con quella nuova, grazie al DJ TY1, per scoprire di avere talmente tanti punti in comune da poter girare un video che ricorda i tempi dei ragazzi truci di Noyz e i loro film horror.

Il veterano romano parte con un po’ di “riscaldamento”, con rime fini a loro stesse, per sgranchire il proprio flow, ma dalla seconda strofa in poi è il Narcos che tutti amano. La giovane leva franco-casertana (ma quanto “giovane” sarà, poi?) risponde con la massima aggressività, fatta di rime in dialetto, che sfocia nel francese per poi tornare a riprendersi la strofa.

È una collaborazione, non una sfida, e il rispetto per chi è in pista da oltre vent’anni è dovuto, ma si ha la sensazione che – ai punti – Speranza stia ricevendo un importante cambio di testimone. Il rap underground italiano passa da questi due nomi, e non importa quanti dischi abbiano venduto, quanti soldout abbiano fatto quest’estate: la strada rimane sempre nelle loro rime.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy