Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Tormento & Tiromancino: Per Quel Che Ne So
L'amore per quanto ne sanno Zampaglione e Cellamaro
↤ Tracce

Pop orecchiabile per parrucchiere sottopagate dalla vita.

Tormento & Tiromancino
Per Quel Che Ne So

L’unione fa la farsa? Piano con i giudizi. Tormento (ex Sottotono) e Tiromancino (ex gruppo preferito di Margherita Buy) si mettono insieme per questo brano che parla d’amore in modo stracco e impunito come solo Laura Pausini saprebbe mostrarsi.

Di buono c’è un ritornello lumacone che in sapiente reiterazione finisce per appiccicare le bavose ventriglie sul cervello dell’ascoltatore. Bisogna ammettere che in ogni caso questo pacchetto di pop-corn sentimentale è alla portata della bocca di uno stomaco da cui le farfalle sono tutte appena uscite, quindi bisogna avere pietà per chi annuisce con la bocca stretta in una smorfia e gli occhi lucidi.

Arrangiamenti degni di Fio Zanotti e liriche capaci di dar voce al romanzo della strada. Una strada da cui si dipanano vie lugubri e puzzolenti di ricordi e delusioni, descritte dallo Zampa e dal Cellomaro in una toponomastica lirica dettagliata, entro i confini geognomici di quel luogo comune in cui tutti prima o poi andiamo a finire.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.

Sei già abbonato? Accedi!


.