Tormento & Tiromancino: Per Quel Che Ne So
L'amore per quanto ne sanno Zampaglione e Cellamaro
 
← Music discovery

Pop orecchiabile per parrucchiere sottopagate dalla vita.

Tormento & Tiromancino
Per Quel Che Ne So

L’unione fa la farsa? Piano con i giudizi. Tormento (ex Sottotono) e Tiromancino (ex gruppo preferito di Margherita Buy) si mettono insieme per questo brano che parla d’amore in modo stracco e impunito come solo Laura Pausini saprebbe mostrarsi.

Di buono c’è un ritornello lumacone che in sapiente reiterazione finisce per appiccicare le bavose ventriglie sul cervello dell’ascoltatore. Bisogna ammettere che in ogni caso questo pacchetto di pop-corn sentimentale è alla portata della bocca di uno stomaco da cui le farfalle sono tutte appena uscite, quindi bisogna avere pietà per chi annuisce con la bocca stretta in una smorfia e gli occhi lucidi.

Arrangiamenti degni di Fio Zanotti e liriche capaci di dar voce al romanzo della strada. Una strada da cui si dipanano vie lugubri e puzzolenti di ricordi e delusioni, descritte dallo Zampa e dal Cellomaro in una toponomastica lirica dettagliata, entro i confini geognomici di quel luogo comune in cui tutti prima o poi andiamo a finire.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy