New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tennis: Runner
Lo sguardo di mamma e papà quando entri all'asilo la prima volta

Si chiamano Tennis e cantano Runner, ma fanno una musica ad alto tasso calorico.

Una musica dolce, che sa di canditi, di caramelle dagli incarti colorati succhiate in qualche sala d’attesa del dentista, sfogliando annoiati riviste di moda in cui due tipi dall’aria strana – proprio come i Tennis – si aggirano sui set abbandonati degli anni Ottanta in cerca di una striscia da pippare o di una sigaretta da sporcare di rossetto.

Il mix di tastiere spaziali e chitarre ipertocche fanno da tapis-roulant alla voce anemica e macrobiotica di Alaina Moore ricordando gli ultimi esperimenti della vanished-bomb Kilye Minogue, il cui trip per la decade stroboscopica finì per intrappolarla artisticamente in una specie di teca da bamboline fuori moda e fuori peso.

Questi due però sono giovani, vegan-chic, americanissimi e votati al pastiche tecno-lisergico a base di endorfine e bevande iperproteiche verdi. E mentre la casalinga di Roccaferrata corre lungo l’autostrada mentale della piccola palestra di periferia, la vocina della Moore la esorta con perfidia consapevole a portare lei e il suo culo sformato nella terra promessa del pop.

Tennis 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!