Tornare a spaccare i sederi ai gorilla. Anche senza la premiata ditta Cavalera Bros.
I Sepultura senza Max e Igor Cavalera quasi non avrebbero ragione di esistere, almeno a sentire i vecchi fan che vanno a vedere i fratellini in pieno loop nostalgia mentre ripropongono i classici del passato dal vivo. Andreas Kisser, insieme a Paulo Jr., il veterano Derrick Green alla voce e il fenomenale Eloy Casagrande alle ritmiche, invece guardano avanti.
Certo, nessuno dei feticisti di Beneath the Remains avrebbe mai dato un centesimo a questa formazione e invece col tempo sembra che anche Andreas, facendo parlare la musica e non più la bocca, stia prendendosi le soddisfazioni che merita. I nuovi Sepultura si muovono su territori di brutalità controllata, thrashismo moderno e svolazzi tecnici degni dei Dream Theater.
↦ Leggi anche:
Sepultura: I Am The Enemy
Go Ahead and Die: Toxic Freedom
Non stiamo parlando di progressismi leziosi messi lì per coprire la mancanza di idee, ma di una naturale crescita musicale che, avendo sotto il culo uno come Casagrande, finisci per raggiungere quasi inesorabilmente. Last Time è solo un piccolo assaggio gustoso del discone in arrivo. Preparatevi a sentir molto parlare dei nuovi Sepultura, gente!