Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Sepultura: Last Time
Prima o poi qualcuno si accorgerà che sono tornati grandi!
↤ Tracce

Tornare a spaccare i sederi ai gorilla. Anche senza la premiata ditta Cavalera Bros.

Sepultura
Last Time

I Sepultura senza Max e Igor Cavalera quasi non avrebbero ragione di esistere, almeno a sentire i vecchi fan che vanno a vedere i fratellini in pieno loop nostalgia mentre ripropongono i classici del passato dal vivo. Andreas Kisser, insieme a Paulo Jr., il veterano Derrick Green alla voce e il fenomenale Eloy Casagrande alle ritmiche, invece guardano avanti.

Certo, nessuno dei feticisti di Beneath the Remains avrebbe mai dato un centesimo a questa formazione e invece col tempo sembra che anche Andreas, facendo parlare la musica e non più la bocca, stia prendendosi le soddisfazioni che merita. I nuovi Sepultura si muovono su territori di brutalità controllata, thrashismo moderno e svolazzi tecnici degni dei Dream Theater.

↦ Leggi anche:
Sepultura: I Am The Enemy
Go Ahead and Die: Toxic Freedom

Non stiamo parlando di progressismi leziosi messi lì per coprire la mancanza di idee, ma di una naturale crescita musicale che, avendo sotto il culo uno come Casagrande, finisci per raggiungere quasi inesorabilmente. Last Time è solo un piccolo assaggio gustoso del discone in arrivo. Preparatevi a sentir molto parlare dei nuovi Sepultura, gente!

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.