New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Johnossi: CCCcowboys
Due ragazzi irresistibili

Una cavalcata di frontiera, dalla Scandinavia al Grand Canyon.

I Johnossi sono un duo dall’aria un po’ esaurita. Ragazzoni vichinghi capaci di indossare camicie terribili ma di servirvi un indie-rock davvero indipendentista. Cosa si intende con questa sparata? Tutto quello che succede in CCCcowboys somiglia a una cavalcata lungo una via sconosciuta, dove le curve non arrivano al momento giusto e il ritmo degli zoccoli è reso irregolare dal terreno virginalmente ostile.

In quanto svedesi, i Johnossi sanno come circuirvi sul piano melodico ma ciò che davvero rende curiosa la loro proposta è il coraggio indiscutibile di evitare qualsiasi infiocchettamento à la page, procedendo in avanscoperta direttamente nel vostro cuore.

Si comincia con un turbine di percussioni e chitarre aspre alla Muse, ma solo come massaggio cardiaco, prima che tutto si trasformi in una suite gelida, emotiva e piuttosto ruffiana, infantile, presuntuosa, ma poetica quanto una minzione sul ciglio del Grand Canyon, aggrappati a una bottiglia vuota di Tequila e vermi. Winter is coming for you!

Johnossi 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!