New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dardust: Sublime
Il sublime del Cristo canaro

Il pianismo emo-pop che colpisce e affonda la disillusione di un enochiano.

Dardust, compositore e pianista, si destreggia con un incipit alla Allevi nei giorni di pioggia, che poi innaffia di arrangiamenti dubstep e vagamente progressivi. Questo alternarsi di alto e basso, contaminazione e purezza, finiscono per trascinare l’ascoltatore in un tugurio di incertezze e fragilità un po’ burinesca. E a escalamare: «ma che so’, froci?!?»

Le immagini avvicinano il sonoro drammatico e un po’ figoso a scenari di profonda sofferenza, dipendenze acute e momenti di esaltazione quasi biblica tra un crampo e un conato di stomaco. E in tutto questo avvicendarsi di vita che sorride e vita che soffre, la musica ci afferra il cuore e lo tira in alto come una pallina da tennis.

In alto verso i tetti delle case di periferia, il sole biondo di un mattino da zombie che invadono la terra e un cielo sonoro che ingiustamente può essere patrimonio di tutti, i lestofanti della filodiffusione e i temerari cercatori di Bandcamp.

Dardust 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!