New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Brunori Sas: Per due che come noi
Perché ci vuole passione!

Brunori Sas
Per due che come noi

Quel tizio famoso di Cosenza vuole che ci illudiamo ancora.

Brunori Sas non è una società in accomandita semplice ma il nome d’arte di Brunori Dario, classe 1977, di Cosenza, e questo suo pezzo non è solo un ibrido post-orgasmico tra il lamento esistenziale del De Gregori di Rimmel e l’istrionismo un po’ scugnizzo del Lucio Dalla roversiano. Qui c’è un cuore affaticato ma vivo, e che rimbalza tra gli scaffali di una biblioteca nutrita dalle recensioni di Repubblica e un divano che sa un po’ di muffa, un po’ di violette e un po’ di piedi.

Brunori Sas trascina il cantautorato rassicurante in un salotto da guerra, dove una coppia litiga e piange, urla e si rincorre. Quante situazioni amorose tenute costantemente sul filo dell’esaurimento nervoso e quanto sarebbe facile perdersi del tutto, tra uno sguardo mancato e un bacio distratto?

Brunori, aiutato da un video molto azzeccato, ci fa capire che qualcuno ce la fa a rimanere insieme, a dirsi di sì dopo vent’anni e ci pompa questa rivelazione dritto nel cuore, con un brano dall’enfasi controllata e quasi garbata, prevedibile, indietro di vent’anni, ma allo stesso modo efficace. Per due che come noi spinge a non smettere di agguantare il buio in cerca della mano della persona che crediamo di avere al fianco.

Brunori Sas 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!