New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Andrea Laszlo De Simone: Immensità
Battiato docet

Dissolversi nell’immensità. Può succedere, mentre si prova a raggiungere la purezza lirica.

A metà tra un Alan Sorrenti prog e un Nanni Moretti un po’ fog, Andrea Laszlo de Simone col suo nome unisce gli espatriati ungheresi e la buona borghesia romana, anche se lui è di Torino e di borghese può avere solo la concezione lineare e abbellente degli archi.

Il video sembra uno di quei tristi indipendentismi anni ‘90 che mandavano in visibilio le giurie dei festival gondolanti, anche se l’ispirazione è quella dello Zavattini più audace, per non dire il solito De Sica contumace.

Poesia minimal che porterà il vostro sguardo ad affrontare le nuvole severe in cielo e aprirci sotto un gran sorriso. Musica cauta e sensibile, per chi è stufo di far pasteggiare lo spirito con la lirica liofilizzata dei nuovi cantautori e cerca qualcosa che tenti perlomeno di andare verso la purezza.

Andrea Laszlo De Simone 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!