New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Willie Peyote: Quando Nessuno Ti vede
Willie Peyote e vengo da Torino

Riflessione sulla magia da lontano, quella che se ti avvicini non c’è più.

Willie Peyote quando nessuno lo vede come sarà? E voi, quando non avete davanti la donna che volete conquistare? E lei quando smette di voler conquistare voi? Il pezzo di questo sdilinquito cantautore torinese giostra bene tra un Daniele Silvestri e il pop anni Ottanta inglese col berrettino, regalando alcune frasi da incidere sul cesso dell’ufficio o nella homepage del lunotto posteriore.

La riflessione si muove intorno al mistero amoroso, quella magia di chi si nota tra un milione di sfollati coronarici e intravede cose che poi, più si avvicina all’altro, meno riesce ancora a vedere. E tra motti al vetriolo di chi vuol recriminare spiegazioni e piccoli flash di brulle separazioni, il pezzo del Peyote stilla fino al fondo del nostro gargarozzo e ci lascia un retrogusto amarognolo, ma sopportabile al panino palato-linguale.

Sorridente la scelta visiva di trasformare il reportage del lavoro, e la gente che rende possibili brani pop così sfiziosi, in un video VHS dei claudicanti anni Novanta di MTV (con la prima lettera capovolta a fare la W). E con questo il quadro è completo. 30-40enni intrappolati in un crocicchio tecnologico si ruminano il cuore attorno agli stessi misteri che Dante preferì non indagare troppo.

Willie Peyote 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!