New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

White Reaper: 1F
A noi in fondo interessa solo giocare a football

Vengono dal Kentucky, non sanno di KFC e guardano ai Cars tanto quanto ai Cheap Trick.

A due anni da The World’s Best American Band, torna la miglior band americana di sempre (sono loro ad autodefinirsi autoironicamente così).

Da gente del Kentucky ti aspetteresti del country di frontiera, con banjo, chitarre acustiche e tutto l’arnamentario tipico di quel genere e di quell’immaginario polveroso. La miscela dei White Reaper è invece composta da rimandi a gruppi power-pop come Cars o Cheap Trick con alcune derive totalmente punk-rock (e qui i riferimenti ai Ramones si sprecano).

Il singolo trainante di You Deserve Love, la loro terza prova in studio, è 1F che – con quelle tastiere che manco gli Wham e una melodia che ti si appiccica addosso – funge da ottimo biglietto da visita per chi dovesse scoprire ora il gruppo. C’è poco da fare, un sound e un’attitudine (divertita e divertente) che possono piacere molto, oppure essere detestati sin dal primo, distratto, ascolto.

Chiaramente i White Reaper non sono il miglior gruppo americano (manco gli è mai interessato esserlo), piuttosto una pregevole band pop-rock con tutte le carte in tavola per sfondare. Anche se la stagione estiva è lontana, abbiamo già da ora la sua colonna sonora.

White Reaper 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!