New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Rina Sawayama: STFU!
La moda ci vuole imbronciate

L’amica nerd ma fighissima, l’anello mancante tra oriente ed occidente, la metallara che sa ballare. La vostra nuova ossessione femminile.

Dedicato a tutti quelli che hanno viaggiato per il mondo e si sono confrontati con altre culture, per poi tornare a casa e ritrovarsi faccia a faccia con almeno un poveretto che cerca di spiegare loro la vita dall’alto della sua esperienza come circumnavigatore della circonvalla. Questo pezzo parla di voi, della voglia che avete di ammutolire gli ignoranti, gli spocchiosi, i viaggiatori dentro casa, coi genitori.

Se avete quest’indole, ecco che Rina Sawayama diventerà presto la vostra migliore amica: nata in Giappone, cresciuta a Londra, ricorda tanto Nelly Furtado nell’accezione più lusinghiera del termine. Laureata a Cambridge è modella, cantante, paroliere.

Non le manca niente, non le manca la voce, non le mancano le idee. Mancano però dischi in cui inserire i pezzi, avendo pubblicato solo un album omonimo, Rina, preceduto e seguito da soli singoli, come questo.

Ma forse ha ragione lei, che sembra avere ben chiaro il mercato, che non si lega a un’idea di pubblicazioni old school, che non etichetta la sua carriera artistica e nemmeno la sua musica, un misto tra il metal e Beyoncè, che ce ne vuole anche solo per immaginarselo, figuratevi farlo.

Da tenere d’occhio, sicuramente. Questa voglia di ribaltare i tavoli – ma continuando a ballare in una splendida coreografia – è la giusta combinazione per le anime figlie delle chitarre distorte e, bipolarissimamente, della lacca per capelli volumizzante.

Rina Sawayama 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!