Questa chitarra è in grado di distruggere il martello di Thor.
A meno che la vostra videoteca non sia esclusivamente composta di Blu-ray 4K targati Marvel e DC, ci sono buone probabilità che uno dei film che più avete atteso in questa stagione cinematografica sia The Irishman di Martin Scorsese. D’altronde non è che capiti proprio tutti i giorni di vedere riuniti sullo schermo Robert De Niro, Al Pacino, Harvey Keitel e Joe Pesci. La versione di Avengers con attori che sanno recitare, insomma.
Come se questo non bastasse a far schizzare alle stelle le aspettative di ogni cinefilo al mondo, pure il commento sonoro della pellicola non è robetta da poco. Il tema principale del film è stato infatti affidato a un vecchio amico e collaboratore di Marty, Robbie Robertson.
A questo giro lo storico leader della Band ha deciso di mettere da parte il suo lato più rock e selvaggio a favore di una composizione che riesce idealmente a unire l’universo sonoro di Ennio Morricone a quello dei Bad Seeds di Nick Cave, creando una soundtrack crepuscolare e intensa, che ben si addice alla tesa atmosfera che si può respirare nel nuovo lavoro di Scorsese.
Peccato che non siano stati inseriti diversi altri pezzi scritti e incisi per il progetto da Robertson, a favore dell’inclusione di canzoni già note di Muddy Waters e Glenn Miller.