New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Courtney Love: Mother
Resta di stucco: è un barbatrucco

A volte ritornano, ma non sempre è un carosello degli orrori come in quel vecchio libro di Stephen King.

Nonostante i venticinque anni passati dalla pubblicazione del suo migliore lavoro (Live Through This), il mondo si divide ancora tra chi la ama e chi la detesta profondamente.

Parliamo ovviamente della vedova Cobain che avevamo lasciato allo stadio Artemio Franchi di Firenze insieme ai Rockin’1000, con le telecamere a distanza di sicurezza per non immortalare da vicino i segni del tempo che, nonostante tutto, è passato.

Singoli pubblicati negli ultimi cinque anni a parte, con Mother Courtney Love torna a fare sul serio. L’occasione è la colonna sonora del nuovo film di Floria Sigismondi intitolato The Turning. Il suono è anni Novanta che più anni Novanta non si può. La voce roca al punto giusto. Le chitarre sembrano uscire direttamente da un walkman.

In altri termini, la ricetta è sempre quella dei bei tempi (andati?) ma – nonostante questo (o forse proprio per questo) – un pezzo del genere dimostra che quando ci si mette davvero, la Love riesce a far scomparire in men che non si dica tutte le sue varie epigone (Brody Dalle, mica ti staranno fischiando le orecchie, vero?).

«Sono stanca di essere coraggiosa» canta. Ma, in fin dei conti, chi se ne frega del coraggio di fronte a così tanto talento?

Courtney Love 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!