New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sacred Legion: A Taste Of Turmoil
Horror rock non sempre è sinonimo di Carnevale

Sacred Legion
A Taste Of Turmoil

Chiamiamolo death r’n’r, ma è un altro modo di tenere per mano il passato guardando dritto negli occhi il futuro.

Il concetto di “supergruppo” odora molto di anni Settanta e di virtuosismi vari. Non è propriamente questo il caso, ma da qualche parte bisogna pur iniziare no? Bene.

I Sacred Legion sono un power trio nato da poco, dove ritroviamo Fabiano (ex Chants of Maldoror/Spiritual Bats), Mirko (ex Human Disease) e Tony Volume (ex Idol Lips). Ovvero alcune delle band underground italiane più efficaci e influenti di un certo tipo di sonorità. Death rock meets punk rock’n’roll Circa.

↦ Leggi anche:
Traccia: Sacred Legion: Hole in the Heart

I nostri non tradiscono le loro radici ma giocano di sottrazione, rendendo A Taste of Turmoil un brano schietto e agile o, come direbbero gli Ammericani, “in your face”, dove echi dei Damned flirtano con i Samhain mentre lo spirito del Rozz Williams più rock degli anni Novanta (Shadow Project e soprattutto Daucus Karota) guarda compiaciuto.

Dietro al mixer un altro nome conosciutissimo nella scena, quel Silvio Viscogliosi che ha messo mano a capolavori del genere come Thy Hurting Heaven. Un bollino di qualità, insomma. Tipo l’adesivo “Parental Advisory” sopra i cd nei ‘90/00.

Un debutto interessante, un antipasto che fa venire fame. Di sangue, ovviamente.

Sacred Legion 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!