Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Beth Hart: Bad Woman Blues
Bad Ass Attitude!
↤ Tracce

La paladina del blues bianco ci spiega cosa significa essere una regina del dolore.

Beth Hart
Bad Woman Blues

Beth Hart migliora con l’età. Riguardarla oggi nel videoclip della sua più celebre hit, L.A. Song (Out of This Town) rende l’idea. Quella donna emaciata, tradita da tutto e tutti, oggi è sopravvissuta e punta dritto al cavallo del mondo maschile con unghie affilate e parole ancor più taglienti.

Bad Woman Blues ha il tiro di un brano degli AC/DC, ma suonato con gli strumenti del rock adulto e una voce da camera da letto che sa come piantare al muro le proprie certezze e la schiena del fortunato malcapitato. Beth Hart non vuole essere la mamma o la mogliettina di nessuno: le ragazze buone e brave finiscono sempre per fallire, canta. Lei è una donna cattiva e il suo blues è tutto ciò che ha da offrirti, stanotte.

Questa massiccia milf del deserto dice la sua preghiera al contrario e insinua sotto i vestiti di chiunque uno strano formicolio. Il suo hard blues resta nelle orecchie e quei leggings di pelle negli occhi e nella mente!

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.