Tommaso è uscito dal gruppo: la prima canzone solista dell’attuale re del pop italiano.
Com’è successo anni fa con gente come i Lunapop o gli 883, era inevitabile che alla fine Tommaso Paradiso decidesse di abbandonare il gruppo che l’ha fatto conoscere, i Thegiornalisti.
Poco importa, perché il cantante romano è l’artefice del cambio di suono della formazione, da roba alla “Strokes de noantri” fino ad arrivare a un pop da grandi numeri, ben rappresentato anche nel suo primo singolo da solista.
↦ Leggi anche:
Thegiornalisti: Questa Nostra Stupida Canzone D'Amore
Thegiornalisti e quella felicità dai facili costumi
Messe da parte le sonorità più dance e sbracate di LOVE (quello che a conti fatti rimarrà l’ultimo disco in studio dei Thegiornalisti), con Non Avere Paura Tommy scrive la perfetta canzone pop, intesa come popolare e che quindi si presterebbe fin da ora a essere cantata da ottantamila persone allo stadio San Siro di Milano.
Non dev’essere stato facile prendere la decisione di uscire dalla band, ma come canta il Nostro: «no, non avere paura, quando vai a dormire da solo».
E allora, in attesa del suo debutto da solista, non ci rimane che ascoltare a ripetizione questa canzone con una certezza: non passerà molto tempo prima che il nome “Thegiornalisti” sia dimenticato e che Paradiso conquisti i posti più alti delle classifiche e gli spazi più grandi per accogliere la sua musica. Sempre completamente sold out, anche da solo.