Tommaso Paradiso: Non Avere Paura
Serve allenamento, per passare da Thegiornalisti a scrittori
 
← Music discovery

Tommaso è uscito dal gruppo: la prima canzone solista dell'attuale re del pop italiano.

Tommaso Paradiso
Non Avere Paura

Luca Villa
Luca Villa

Com’è successo anni fa con gente come i Lunapop o gli 883, era inevitabile che alla fine Tommaso Paradiso decidesse di abbandonare il gruppo che l’ha fatto conoscere, i Thegiornalisti.

Poco importa, perché il cantante romano è l’artefice del cambio di suono della formazione, da roba alla “Strokes de noantri” fino ad arrivare a un pop da grandi numeri, ben rappresentato anche nel suo primo singolo da solista.

Messe da parte le sonorità più dance e sbracate di LOVE (quello che a conti fatti rimarrà l’ultimo disco in studio dei Thegiornalisti), con Non Avere Paura Tommy scrive la perfetta canzone pop, intesa come popolare e che quindi si presterebbe fin da ora a essere cantata da ottantamila persone allo stadio San Siro di Milano.

Non dev’essere stato facile prendere la decisione di uscire dalla band, ma come canta il Nostro: «no, non avere paura, quando vai a dormire da solo».

E allora, in attesa del suo debutto da solista, non ci rimane che ascoltare a ripetizione questa canzone con una certezza: non passerà molto tempo prima che il nome “Thegiornalisti” sia dimenticato e che Paradiso conquisti i posti più alti delle classifiche e gli spazi più grandi per accogliere la sua musica. Sempre completamente sold out, anche da solo.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy