New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mary & the Highwalkers: Scars
Austerità metallica

Mescolare i Portishead col black metal e lo stoner-doom? Fatto.

I Mary & the Highwalkers vengono da Varsavia e diffondono dolore, tra sinuosità vampiriche e odontotecnia nerd. La loro frontgirl, Nastasia Rodya fonde il crooning di Beth Gibbons e l’isteria premestruale di Onielar in un’unica sessione. Il resto del gruppo si affaccenda tra un riffone sabbathiano, esplosioni cruente alla Satirycon e un’attitudine essenzialmente shoegaze.

Il clip non racconta chissà cosa. Si tratta di un’esibizione registrata dalla band ai Kongo Studios, sempre in Polonia. Nonostante tutto, Nastasia è piuttosto inquietante. Non si sa se la colpa sia delle lenti a contatto demoniache o dell’apparecchio ai denti in bella vista. Magari tutte e due le cose insieme.

I Mary & the Highwalkers sono giusto all’inizio. Hanno un EP uscito un paio di anni fa e le idee piuttosto chiare su come incasinare le cose. Giusto per definire un pezzo come Scars occorre un trenino di sotto-etichette. Fisicamente ai loro concerti troveremo ibridazioni suggestive di varia umanità e forse fusioni inenarrabili attraverso la tipica attività d’accoppiamento dei metallari: il pogo.

Mary & the Highwalkers 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!