New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

La Generazione X con gli occhi di poi.

Fulminacci è gggggiovane, eppure è così indie e cantautore. Dalle macerie della trap, ecco spuntare questo ranuncolo di speranza che riconduce il discorso al passato che forse ci avanza. Il video di Tommaso è un rimando scherzoso (e un po’ che non centra un cacchio, ma è fico) a Italia1 e alle serie televisive degli anni Novanta.

Secondo qualcuno Fulminacci sembra parlare con quel linguaggio lì, della decade di Tangentopoli e della Generazione X. Peccato che sia venuto al mondo nel 1997 e che lui tutto quel gruzzolo di anni di disagio, cuori di panna, droghe sintetiche e britpulp l’abbia respirato passivamente dai suoi genitori.

Tommaso non è uno dei momenti migliori del suo disco (piuttosto Borghese in Borghese e Al giusto momento – cominciate da lì), però non ridimensiona le qualità del ragazzo, per il quale si sprecano paragoni pesanti con Daniele Silvestri e Rino Gaetano. Si tratta di un innegabile talento che dobbiamo lasciar crescere in pace.

Fulminacci 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!