New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Borknagar: Up North
Visioni nordiche non scontate

Quando meno te l’aspetti, il black metal che non ti aspetti.

I Borknagar sono un progetto metal che ha ormai superato i vent’anni e la dozzina di album. Nelle sue file è passata quasi tutta la crema inacidita del black norvegese che conta. Questo andirivieni ha garantito sempre grande musica, anche se con una cronica instabilità. Nel precedente Winter Thrice erano arrivati ad avere tre singer: ICS Vortex (ex Dimmu Borgir), Garm (Ulver) e Vintersorg. Di tanta abbondanza canora, nel nuovo album è rimasto solo ICS.

Il brano d’assaggio Up North è qualcosa di insolito per la band, come è lecito aspettarsi da certi personaggi. I Borknagar non hanno mai lasciato che il pubblico si mettesse a sedere e così ci propongono una cavalcata metal folk ricca di melodia e – nel video – di colori e visioni, che sarà sicuramente accolta dai fan con curiosità e passione.

Nonostante la vita disordinata il gruppo sembra aver assimilato, con puntualità e in modo intelligente e creativo, gli elementi vintage e paganisti che stanno dettando legge nel giro del metallo indipendente. Un po’ come hanno fatto gli Opeth, ma molto meglio.

Borknagar 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!