New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tyler Bryant & The Shakedown: Shock & Awe
Take a walk with the wild child

Tyler Bryant & The Shakedown
Shock & Awe

Le ex nuove, grandi promesse del rock’n’roll americano?

Tyler Bryant è considerato ancora “quel giovane chitarrista rock belloccio di ultima generazione” – sebbene sia ormai giunto, coi suoi compagni d’avventura di stanza a Nashville, al terzo disco (il gruppo comprende anche il chitarrista Graham Whitford, figlio d’arte di Brad Whitford degli Aerosmith).

Shock & Awe anticipa il nuovo album Truth and Lies e lo fa con un retrogusto alla Alice Cooper: quello migliore, quello degli anni ‘70 alla guida dell’omonima band. Il resto è il caro e vecchio blues americano da crocevia, ovviamente.

In molti contano sul ventottenne texano, voce e chitarra, come personaggio di sicuro talento e grande cuore. Non saremo noi a smentirli, tanto meno alla luce di una canzone così godibile, ma il tempo passa e il grande successo latita ancora, suo malgrado.

Come dire: ora o mai più – in inglese suona ancora meglio: now or never.

Tyler Bryant & The Shakedown 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!