New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Torche: Admission
Shoegazing Miami

Agli angoli dell’heavy rock americano.

Uscirà tra pochi giorni il nuovo disco di una delle formazioni più note in ambito heavy rock. Di quello (americano) agli angoli del mainstream, naturalmente, ma capace di regalare con puntualità delle soddisfazioni.

la Titlatrack Admission profuma di shoegaze anni ‘90, strizzando gli occhi agli “obbligatori” My Bloody Valentine e Slowdive, e forse omaggia anche i sottovalutati Failure. Come dire, una sorta di “piglio pop” all’interno di un contesto originariamente ben più pesante.

Un po’ come il nuovo Baroness, sembra che anche il quinto album dei Torche si nutrirà di una produzione lo-fi. I suoni, infatti, sono abbastanza ovattati e relegati dentro uno spettro sonoro piuttosto stretto. In ogni caso, l’augurio è quello di trovare un degno successore del pregevole Restarter del 2015.

Torche 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!