Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

The Sherlocks: NYC (Sing It Loud)
Elementare, Watson
↤ Tracce

Cantalo forte, ma non troppo.

The Sherlocks
NYC (Sing It Loud)

Gli Sherlocks sono una delle band indie rock inglesi più considerate, al momento. Dopo il debutto del 2017, Live for the Moment, ci si attende tanto da loro. Di certo ben più di questo singolo, a metà tra U2 in crisi di mezza età e una qualsiasi combriccola di universitari con lo spleen del dopofesta.

Kiaran Crooke, cantante, chitarrista e principale compositore, assicura che il nuovo disco Under Your Sky sarà tutt’altro che adolescenziale e che le canzoni verteranno su questioni molto più taurine e adulte. Purtroppo, gli “ooooh ooooh” un po’ troppo teneroni di questa NYC non lasciano pregustare chissà quale crescita.

La band sembra avere ancora molto da dimostrare; ma se pensate che meritino una possibilità, forse è meglio andare a vederli direttamente dal vivo – come suggerisce questa versione live che gira in rete, leggermente più convincente (ma solo leggermente).

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.