New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Sherlocks: NYC (Sing It Loud)
Elementare, Watson

The Sherlocks
NYC (Sing It Loud)

Cantalo forte, ma non troppo.

Gli Sherlocks sono una delle band indie rock inglesi più considerate, al momento. Dopo il debutto del 2017, Live for the Moment, ci si attende tanto da loro. Di certo ben più di questo singolo, a metà tra U2 in crisi di mezza età e una qualsiasi combriccola di universitari con lo spleen del dopofesta.

Kiaran Crooke, cantante, chitarrista e principale compositore, assicura che il nuovo disco Under Your Sky sarà tutt’altro che adolescenziale e che le canzoni verteranno su questioni molto più taurine e adulte. Purtroppo, gli “ooooh ooooh” un po’ troppo teneroni di questa NYC non lasciano pregustare chissà quale crescita.

La band sembra avere ancora molto da dimostrare; ma se pensate che meritino una possibilità, forse è meglio andare a vederli direttamente dal vivo – come suggerisce questa versione live che gira in rete, leggermente più convincente (ma solo leggermente).

The Sherlocks 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!