New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The S.L.P.: Nobody Else
The Father John Misty-era

La quota “italiana” dei Kasabian ci fa vedere di che pasta è fatta.

L’acronimo sta per “Sergio Lorenzo Pizzorno”, noto per essere il barbuto, puccissimo e “genovese” cantante, chitarrista ecc. dei Kasabian.

(arginiamo subito la vostra ansia: i Kasabian non sono morti; si sono presi solo un periodo di riposo, niente di grave)

Pizzorno si è divertito parecchio nelle vesti del solista, si direbbe. L’album si intitola appunto The S.L.P., uscirà ad agosto e, presumibilmente, metterà sul tavolo una varietà d’intenzioni molto interessante.

La titletrack è il più recente singolo; dopo un primo ascolto suona solo come l’inno di tutti i chiringuiti del mondo, ma è molto più di questo. Il giro di pianoforte, che era un elemento fisso della classic house, si fonde perfettamente con quella leggerezza lisergica che solo i Tame Impala riescono a trasmettere. Per il resto, è un gustoso pezzo pop con una sua progressione intelligente e un testo un po’ indolente.

Da segnalare anche il primo singolo, Favourites, efficace collaborazione con la rapper inglese Little Simz. Un divertente ma analitico spaccato di un incontro Tinder andato a male. Esilarante il momento in cui il nostro dice: «C’è una discrepanza tra il conto e la serata qui». Classico genovese.

Nel caso ci fosse bisogno di una conferma, Sergio è un capitolo autonomo nel libro della sua band.

The S.L.P. 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!