Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

The Physics House Band: Death Sequence I
Psychedelic experimental family from Brighton
↤ Tracce

I tentacoli della nuova psichedelia progressiva.

The Physics House Band
Death Sequence I

Ancora troppo sconosciuti ai più, The Physics House Band sono uno dei veri talenti della scena math rock attuale. Il nome richiama la scultura dell’americano Alexander Calder e la musica sembra essere parte di questo lavoro di scalpello e “labor limae”.

Formatosi a Brighton nel 2012, il quartetto ha pubblicato due interessanti album (mirabile Mercury Fountain del 2017) e, da pochi giorni, è disponibile il nuovo EP Death Sequence, che prosegue ancora su quelle succulente coordinate di rock spigoloso, astruso, contaminato e sperimentale.

↦ Leggi anche:
The Physics House Band: Calypso

Folle al punto giusto, strutturata ma senza essere oppressiva, capace di essere ascoltata e apprezzata di primo acchito, ricercata ma non elitaria, la proposta targata TPHB rappresenta “qualcosa” di speciale che consigliamo senza indugi.

Soprattutto se vi mancano i Mars Volta.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.